DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti sul sito www.tenutasantrifone.com sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, che garantisce il diritto di recedere, dal contratto d’acquisto.
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D. lgs. 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà effettuarlo seguendo le condizioni di seguito esposte.
La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto.
L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del consumo.
Condizioni del diritto di recesso
- il diritto di recesso è riservato solo al consumatore, così come definito dal D.Lgs. 206/05, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.
- le spese di restituzione saranno a carico esclusivo del Cliente
Procedura da seguire:
La comunicazione che esprime la volontà di recesso dovrà essere inviata ad Azienda Agricola Tommaso Luberto entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata e potrà essere anticipata anche via fax o posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore, indicando:
- numero d’ordine e data ordine
- quali prodotti devono essere oggetto di recesso
La raccomandata andrà indirizzata a:
Azienda Agricola Tommaso Luberto
Via Don Milani 2
Aradeo 73050, Lecce
P. Iva. 05033290759
MODALITÀ E TEMPI DI RESTITUZIONE DEL BENE IN CASO DI RECESSO
I prodotti acquistati devono essere restituiti ad Azienda Agricola Tommaso Luberto in ottimo stato di conservazione. I prodotti devono essere rispediti nell’involucro originale contenente la merce in un imballo adeguato, in modo tale da salvaguardare gli stessi da qualsiasi danneggiamento, scritta e/o alterazione.
Non saranno accettati come reso prodotti già utilizzati o danneggiati, anche se a causa di imballi inadeguati e/o dei vettori utilizzati.
La merce dovrà essere spedita a cura e spese del Cliente entro il termine di 10 giorni dall’esercizio del diritto di recesso, al seguente indirizzo:
Azienda Agricola Tommaso Luberto
Via Don Milani 2
Aradeo 73050, Lecce
Non saranno accettate spedizioni a carico del destinatario.
Non saranno accettate spedizioni di resi effettuate con modalità diverse rispetto a quelle sopra indicate.
MODALITÀ E TEMPI DI RIMBORSO
Azienda Agricola Tommaso Luberto si impegna a rimborsare al Cliente entro il termine di 10 giorni dalla restituzione della merce l’importo corrispondente al valore della stessa risultante dalla fattura. L’importo verrà accreditato al Cliente tramite bonifico all’Iban indicato dal cliente con la comunicazione di recesso.
Tale importo sarà rimborsate al netto delle spese di spedizione, come stabilito nelle presenti condizioni di vendita ai sensi di legge.